Archives

8 Articles

Posted by admin on

I dentifrici sbiancanti sono efficaci?

Dentifrici sbiancanti sono efficaci soltanto sulle macchie superficiali e non sulle macchie “interne”. Questi dentifrici devono restare in contatto con la superficie dei denti per molti minuti per avere il minimo effetto. I principi attivi dei dentifrici sbiancanti sono presenti in concentrazioni molto più basse rispetto ai kit sbiancanti domiciliari e tendono ad essere rapidamente lavati via dalla superficie del dente dalla saliva.

Posted by admin on

Quanto dura lo sbiancamento?

Questo può variare a seconda delle circostanze, tuttavia i denti possono ancora macchiarsi e continueranno ad invecchiare in modo normale con il passare del tempo. Si consiglia di conservare le mascherine per riutilizzarle in caso di nuovi cicli di sbiancamento (di solito una volta all’anno). Nella maggior parte dei casi queste possono durare molti anni.

Posted by admin on

Lo sbiancamento domiciliare è sicuro?

Sì. Il perossido di idrogeno (l’agente sbiancante) è prodotto nel cavo orale in piccole quantità e i suoi effetti sono stati studiati per molti anni. Non bisogna abusare dello sbiancamento perché oltrepassare il livello raccomandato può portare a danni dello smalto. Quando lo sbiancamento è effettuato secondo le istruzioni del dentista, il processo risulta essere sicuro e semplice. Le complicanze minori sono molto rare vanno da casi di lieve irritazione delle gengive a maggiore sensibilità al freddo. È opportuno controllare prima con il dentista per verificare se i denti possono essere sbiancati. probabilmente candeggina in modo uniforme. Lo sbiancamento non è invece efficace per modificare le alterazioni di colore colorazione provocate da alcuni antibiotici (ad esempio le tetracicline) che possono essere stati utilizzati durante l’infanzia.

Posted by admin on

Quanto è efficace lo sbiancamento domiciliare?

Lo sbiancamento domiciliare non rende i denti bianchi come il gesso, se così fosse i denti non sembrerebbero naturali. Di solito lo sbiancamento è più moderato, ma la differenza è evidente e può essere notata, ad esempio, tra i denti dell’arcata superiore che sono stati sbiancati e quelli dell’arcata inferiore che non lo sono.  che non hanno. Lo sbiancamento domiciliare risulta essere più efficace nei giovani piuttosto che negli anziani.

Posted by admin on

Cos’è lo sbiancamento domiciliare?

Lo sbiancamento domiciliare si effettua indossando delle mascherine personalizzate trasparenti che vengono utilizzate per contenere un agente sbiancante che viene portato a contatto con la superficie del denti. Un ciclo di sbilanciamento domiciliare può durare, normalmente, circa dieci giorni. L’agente sbiancante è solitamente il perossido di carbamide. Questo è un prodotto chimico che libera rapidamente perossido di idrogeno, che è la sostanza chimica che schiarisce i denti.

Posted by admin on

Qual è il modo migliore per sbiancare i denti?

Ci sono molti ottimi modi per sbiancare i denti e tutti hanno vantaggi e svantaggi. Dal momento che ogni caso è diverso non esiste un metodo migliore. Quando siamo in presenza di macchie  superficiali, il dentista o l’igienista eseguono un igiene professionale (detartrasi) che di solito risolve il problema facendo tornare i denti al loro colore naturale conferendo un alito più fresco.  Quando invece la colorazione è all’interno del dente, bisogna procedere con altre tecniche. . A volte la semplice sostituzione di una vecchia otturazione con i margini infiltrati migliora l’aspetto soprattutto a livello dei denti anteriori. In alternativa, quando lo smalto è fortemente macchiato, la realizzazione di faccette o corone rappresenta la soluzione più idonea.

Posted by admin on

Che cos’è l’odontoiatria estetica?

La tecnologia odierna è di grande aiuto al dentista che può contare su una vasta una gamma di soluzioni per far diventare splendidi i vostri denti. Denti macchiati, scheggiati, scuri, storti o anche del tutto mancanti, possono essere riparati o sostituiti. Odontoiatria estetica è l’ampio titolo sotto il quale vengono annoverate molte procedure dentali che migliorano l’aspetto dei denti.